Premontaggio e montaggio della calzatura

Obiettivo della tecnologia Atom MB è proporre macchine per automatizzare e semplificare le operazioni di premontaggio e montaggio della calzatura, con l’ausilio di una programmazione semplice per l’utente e che, al contempo, rispetti la tradizione calzaturiera di qualità.

Innovazione e tradizione

Innovazione e tradizione si fondono in un connubio ottimale che permette di avere il rispetto dell’alta qualità calzaturiera tradizionale, unito alle ultime tecnologie che semplificano le operazioni di montaggio della calzatura: innovazione e qualità al servizio del design.

Know-how ad elevata specializzazione

Nasce così un know-how ad elevata specializzazione che, unito alla pluridecennale esperienza, ha fatto della Atom MB un’azienda conosciuta in tutto il mondo per l’affidabilità e qualità delle sue macchine.

Perché scegliere Atom MB:

  • 60 anni di esperienza specifica nel montaggio delle calzature.
  • personale qualificato pronto a rispondere a tutte le esigenze dei più moderni calzaturieri.
  • assistenza dalla fase di progettazione al servizio post-vendita e ricambi.
  • potersi affidarsi ad un’azienda del Gruppo Atom, leader a livello internazionale, che offre le soluzioni più innovative per il design, la produzione e l’automazione dei processi produttivi per la calzatura.
STORIA 1/5

Atom MB raccoglie la storia e l’esperienza di Molina e Bianchi, storica azienda del distretto meccano-calzaturiero vigevanese nata nel 1955.

STORIA 1/5
STORIA 2/5

Nel 1957 nasce la prima pressa per incollare le suole sulla calzatura finita, disegnata e costruita per il settore calzaturiero, mentre nel 1962 è la volta della celebre Sincron per il montaggio della calzatura.

STORIA 2/5
STORIA 3/5

Dalla fine degli anni Sessanta fino agli anni Novanta, fanno ingresso sul mercato le macchine premontatrici montatrici, la serie MARK montaboette montafianchi e la serie SINCRON, avviandosi rapidamente alla tecnologia elettronica.

STORIA 3/5
STORIA 4/5

Con gli anni 2000, grazie al conferimento di BDF, viene completata la gamma di prodotti necessari per il montaggio delle calzature: dalla riattivazione della tomaia, al montaggio, ribattitura, cardatura, stiratura, incollaggio e asciugatura con una linea di macchinari destinata a diventare sempre più integrata ed evoluta. In particolare, la premontatrice montatrice SINCRON TS apre la strada a una nuova generazione di macchine a controllo numerico avanzato.

STORIA 4/5
STORIA 5/5

Il 2016 è l’anno di nascita di Atom MB, creata grazie alla sinergia tra il Gruppo Atom e Molina e Bianchi.

STORIA 5/5